Galleria

Galleria

9, Puro Waeg
Gressoney-Saint-Jean
Aosta – Italy

Telefono

+39 0125.355305

Cellulare

+39 348.3942300

Le stampe Fine-Art

Le stampe Fine-Art sono realizzate da Davide Camisasca e sono la testimonianza della creatività e passione dell’autore per la ricerca fotografica.

Per la loro realizzazione sono utilizzati plotter di ultima generazione della Epson (Stylus Pro 7900 e SureColor P7000) con inchiostri a pigmento stabili ai raggi UV e in grado di riprodurre fedelmente l’intera gamma cromatica.
La stampa avviene utilizzando i profili (ICC) specifici per ogni carta.

Le carte sono le fine-art di Hahnemühle, storica casa tedesca che è sinonimo di massima qualità nel mondo dell’arte.
Sono carte artistiche per stampa su supporti ricavati dal cotone, dal bambù e dalle fibre vegetali.
Ogni stampa firmata da Davide Camisasca è accompagnata dal certificato di autenticità.
Il certificato è realizzato su carta a mano di pregio con filigrana Hahnemühle, dotata di ologramma con numero progressivo. Un altro ologramma identico è applicato direttamente sul retro della stampa.

FineArt Baryta 325 gsm - 100% a-cellulosa - colore bianco chiaro - lucido

FineArt Baryta è la carta che fissa i criteri qualitativi per densità di colore, gamma di tonalità e definizione dell’immagine. Questa carta incanta, soprattutto nelle stampe in bianco e nero, con una densità estremamente elevata e finissime gradazioni dei grigi. La presenza del solfato di bario nella spalmatura assicura la tipica lucentezza, che fa di questa carta una vera alternativa alla carta baritata tradizionale del laboratorio analogico.

Photo Rag Bright White 310 gsm - 100% cotone - colore bianco brillante

Versione bianco brillante, con superficie liscia e delicata, concepita per dare estrema brillantezza ai colori e alle immagini monocrome con eccellente nitidezza. Questa qualita’ di carta soddisfa gli standards dei musei per la digital FineArt.

William Turner 310 gsm - 100% cotone - colore bianco

Con la sua struttura acquerello opaca, otticamente e tattilmente il materiale equivale a una carta a mano artistica. William Turner è ideale per riproduzioni fotografiche straordinarie e cariche d’effetto. I materiali e la struttura di William Turner corrispondono esattamente a quello che gli artsti si aspettano dalle carte Hahnemühle nel rispetto della loro qualita’.

Bamboo 290 gsm - 90% fibra di bambù - 10% cotone - colore bianco naturale

Hahnemühle Bamboo è la prima carta FineArt InkJet digitale al mondo in fibre di bambù. Questo materiale è sinonimo di spiritualità, naturalezza e una produzione di carta che preserva le risorse. Ideale per stampe a colori e monocromatiche dalle tonalità calde, Bamboo evidenzia la sensualità delle immagini.